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CHIEDI MAI LE RECENSIONI ALLE TUE CLIENTI?

CHIEDI MAI LE RECENSIONI ALLE TUE CLIENTI?

Il sistema più efficace per attrarre clienti nuove

CHIEDI MAI LE RECENSIONI ALLE TUE CLIENTI?

Avere molte recensioni apporta diversi vantaggi al tuo salone, il problema è che non le chiediamo quasi mai!

Vediamo prima i vantaggi e poi cerchiamo di capire quando e come chiederle...

Vantaggio #1
Cresce la tua visibilità su Google. Questo significa che quando qualcuno nella tua città cerca un parrucchiere tu sei posizionato in modo migliore e verrai trovato più facilmente. Ovviamente per riuscirci devi prevedere di avere una pagina Google aggiornata e completa di tutte le informazioni (contatti, posizione, recensioni, orari di apertura, ecc.) e possibilmente un sito web collegato (questo è preferibile, ma non obbligatorio).

Vantaggio #2
Le persone che non ti conoscono si fideranno più facilmente di te se vedranno che altre persone hanno stima del tuo lavoro e sono felici del risultato.

Vantaggio #3
Hai mai fatto caso che di solito le persone tendono spontaneamente a lasciare cattive recensioni, piuttosto che le positive? Succede per i ristoranti, per gli hotel, ma non solo.... Avere molte recensioni positive aiuta a “compensare” quelle negative (che non mancheranno mai!)

Adesso arriviamo al dunque: come si chiedono le recensioni?

  1. Chiedile solamente alle clienti che sono evidentemente felici del risultato;
  2. Chiedi di lasciare una recensione positiva su Google o Facebook, a seconda di ciò che la cliente preferisce (perché per lasciare una recensione su Google occorre avere un account gmail);
  3. Chiedere una recensione è un po’ come vendere, bisogna dimostrarsi sicuri di sé e del proprio valore;
  4. Se può aiutarti dare un incentivo, puoi dire alla cliente che se ti lascia una recensione avrà un piccolo sconto all’appuntamento successivo o su un prodotto;
  5. Il sistema di incentivi vale anche per stimolare lo staff...premia chi chiede e ottiene le recensioni (da 0 a 10 recensioni c’è un premio, ad esempio una card Amazon, e così via...);
  6. Crea dei protocolli... Google ti dà la possibilità di generare un link che porta alla pagina delle recensioni da inviare tramite WhatsApp o sms alle clienti, che così non dovranno far altro che scrivere (tante cose belle!).

Vuoi sapere se funziona questo consiglio?
Questa è la testimonianza di Eliane Tronconi, allieva della Rockstar Class:

Raga puntate sulle recensioni, aumentano la nostra autostima, ma soprattutto le presenze in Salone.Grazie Luca per averci dato questo consiglio“


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