Chiudi Luca Picchio Live Testimonianze Prenota Subito #Blog
Indietro

SAI MISURARE I TUOI “KPI”?

Prima di preoccuparti di clienti, marketing e collaboratori focalizzati sulla corretta gestione finanziaria

SAI MISURARE I TUOI “KPI”?

È inutile preoccuparsi di clienti, marketing e collaboratori se prima non ci si focalizza sulla corretta gestione finanziaria.

Tutti i titolari di un’attività fanno affidamento sul commercialista per “far quadrare i conti”, ma la verità è che solo chi ha una visione a 360° del proprio business può avere il pieno controllo della gestione finanziaria.

Per questo non devi delegare il 100% della gestione economica e amministrativa del tuo salone al commercialista o al consulente del lavoro, piuttosto trattali come preziosi alleati.
Certo, è lecito chiedersi: “Come faccio a mettere mano ai conti, se io sono un parrucchiere preparato a fare i capelli? Ognuno deve fare il lavoro per cui viene pagato!

Questo in parte è giusto, ma solo fino a quando non decidi di diventare un imprenditore (e lo sei diventato aprendo il tuo salone); perché a quel punto la responsabilità dei risultati non dipende solo da quanto sei bravo a fare i capelli, ma anche da quanto sei bravo a gestire i numeri!

Sembra una cosa molto complessa, ma credimi...non lo è. Hai solo bisogno di iniziare a porti le domande giuste e da lì, guidato dalle risposte, comincerai a capire tutto quello che è in tuo potere migliorare (anche facilmente!).

Hai mai sentito parlare di KPI?

Sono indicatori chiave di prestazione (key performance indicator), che ti dicono come sta andando il salone.
In pratica i KPI sono delle bilance su cui monitori:

  • Il volume del lavoro (ovvero i passaggi delle clienti e le vendite)
  • La qualità del servizio erogato (la riprenotazione ti permette di monitorarlo)
  • Il costo (ossia quanto incide una determinata spesa in tutto il processo o servizio)
  • Il rapporto servizio/ tempo (quanto tempo impieghi a fare un servizio e quanto guadagno generi)

Prevedere e monitorare le spese (e gli incassi) ti permetterà non solo di avere il controllo dei risultati del salone, ma soprattutto di strutturare la tua azienda affinché anche nei momenti più difficili sia in grado di restare in piedi!

Il corso “Parrucchiere Manager: salone produttivo!” ti aiuterà a fare chiarezza su temi complessi, in modo che comprenderli e lavorarli quotidianamente diventi semplice e avvincente!


Sì, “avvincente”, perché ti piacerà vedere la crescita esponenziale dei tuoi numeri una volta che avrai imparato a gestirli!!

Vuoi saperne di più? Contatta il numero verde 800 974001 oppure CLICCA QUI


Indietro