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PROCEDURE E PROCESSI. LI APPLICHI?

Per costruire una grande organizzazione, devi Pianificare i tuoi obiettivi, creare Procedure e assumere Persone.

PROCEDURE E PROCESSI. LI APPLICHI?

Il segreto per mettere in piedi un’azienda di successo non sta nell’avere una buona Idea, bensì nell’applicare una rigida DISCIPLINA.

Esistono molte aziende di smartphone nel mondo, ma solo una è diventata Apple.

Ti chiedi come sia possibile mantenere la disciplina in un ambiente di lavoro dinamico, creativo e popolato da tante persone diverse fra loro, spesso giovani ed inesperte?
Pensi che non sia possibile, per un parrucchiere titolare di un salone, concentrarsi sulla disciplina, quando ci sono così tante cose da fare?

Ebbene, tutto questo è possibile e la risposta ai tuoi dubbi la trovi nascosta dentro "Le tre P".
Tre parole magiche senza le quali nessun imprenditore può costruire una grande.
* Pianificazione
* Procedure
* Persone.


Per costruire una grande organizzazione, devi Pianificare tutti i tuoi obiettivi ed i piani di sviluppo, creare Procedure e assumere Persone.

Mi spiego meglio, un McDonald's a Milano è prevedibile che funzioni altrettanto proficuamente di un McDonald's a Roma,
perché non esiste un'area del ristorante che non abbia a disposizione delle procedure di riferimento.
Tutto è così ben spiegato che i nuovi assunti possono essere inseriti nel sistema e funzionare rapidamente al livello massimo.

Se sogni di avere un salone in grado di funzionare senza di te, o vuoi assumere collaboratori in un salone già avviato,
facendo in modo che le loro prestazioni siano eccellenti sin dall'inizio, devi avere procedure e piani eccellenti.


Le procedure altro non sono che un sistema per standardizzare le pratiche del tuo salone.

C’è una procedura per prendere gli appuntamenti.
C’è una procedura per l’accoglienza.
C’è una procedura per la gestione del magazzino.
C’è una procedura per il lavaggio.
C’è una procedura per la consulenza.
C’è una procedura per il taglio, il colore, la piega...
C’è una procedura per la vendita.
C’è una procedura per l’ordine e la pulizia.
C’è una procedura per il congedo.

Le procedure insegnano allo staff a gestire il tempo, con il minimo sforzo e la spesa minima.
In questo modo tu costruisci una vera e propria geometria della tua attività che ti consegna il massimo risultato possibile.

Ti sembra troppo schematico?
Il punto è proprio questo, l’imprenditore non è solamente un creativo, è anche una persona responsabile di un’azienda e di persone che lavorano con lui. Gli schemi agevolano il lavoro della squadra a beneficio delle clienti, che si trovano in questo modo a vivere, OGNI VOLTA, un’esperienza di eccellenza.

Tutto questo tu lo fai per le Persone, per aiutarle a muoversi con sicurezza nelle loro attività quotidiane e per poterti permettere di assumere, senza avere l’ansia di doverle formare per aderire ai tuoi standard.

È un po’ come la differenza tra un tram ed un autobus. L’autobus si blocca nel traffico, il tram va dritto per la sua strada e arriva al capolinea nei tempi previsti.

Con le 3 P quasi tutto ciò che fai ha un effetto leva enorme, se puoi fare la stessa azione, la stessa attività su tutte le clienti target il salone produce di più ed ottiene risultati e prestazioni migliori.

IMPLEMENTA e SOSTIENI le 3 P. PIANIFICA CREA PROCEDURE INVESTI SU TE STESSO & SULLE PERSONE.


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