Chiudi Luca Picchio Live Testimonianze Prenota Subito #Blog
Indietro

9 ERRORI COMUNI DI CUI SBARAZZARTI!

Consapevolmente oppure no, ogni giorno commetti degli errori che ti allontanano dal traguardo che ti sei prefissato. Riconoscili e falli fuori!

9 ERRORI COMUNI DI CUI SBARAZZARTI!

Inquadriamo insieme le dinamiche che non solo non ti aiutano, ma addirittura ti allontanano dai tuoi obiettivi!

Questa è una lista degli errori più comuni, se ne riconosci almeno 4 è il caso di correre ai ripari.

 

1. Il tuo salone è identico a tutti gli altri saloni della tua zona. Stesso arredamento (lo hai per caso selezionato da un catalogo?), stessi banner in vetrina spediti dalle aziende a cui ti rifornisci, stessa atmosfera.

 

2. Hai smesso di fare formazione (e di formare il tuo staff) perché:

a) non hai soldi

b) non hai tempo

c) non ne senti l’esigenza

d) ti accontenti della formazione che ti offre l’azienda dei prodotti che usi

 

3. Non hai mai un soldo in tasca perché non riesci a gestire spese ed entrate in maniera adeguata.

 

4. Pensi di poter fare tutto da solo! Rispondi al telefono, prendi gli appuntamenti, parli con i fornitori, accogli le clienti, lavi i capelli, fai i servizi, porti il caffè, metti in ordine …. Non lo so, vorresti fare qualcos’altro????

 

5. Ci sono giorni che non avete nemmeno il tempo per respirare e altri giorni in cui vi girate i pollici tutto il tempo. Evidentemente c’è un problema nell’organizzazione del planning. Impara a costruire

6 sabati a settimana!

 

6. Dedichi troppa attenzione alle tue clienti storiche, senza lasciare posto a quelle nuove. È vero, le clienti vanno coccolate e fidelizzate, ma non dimenticare che ci sono anche quelle da conquistare!

 

7. Assumi collaboratori inadatti a te. Sarà forse un problema di selezione del personale? Comincia ad attrarre persone che come te vogliono crescere e stabilire alti standard di performance qualitativa! Circondati di persone che possano aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

 

8. Il magazzino è stipato di materiale invenduto. È arrivato il momento di costruire una squadra disposta a vendere tutto!

 

9. Le clienti non spendono. Qui la risposta è facile: hai le clienti sbagliate. Vuoi capire come attrarre quelle giuste? Non serve una magia, serve un METODO.

 

Quanti di questi errori commetti? 2, 3, 4, 5 …TUTTI????

 

Sii pronto a trasformarli tutti in tuoi punti di forza.


Indietro